- Chi è la Pref.edi.l S.p.A.?
- Che tipo di prodotti/servizi offre?
- Dove posso acquistare i servizi/prodotti della Pref.edi.l S.p.A.?
- Tutti i prodotti presenti nel catalogo appartengono al marchio Pref.edi.l S.p.A.?
- Quali sono i tempi e i modi di consegna?
- Quanto dura la garanzia sulle varie tipologie di prodotti/servizi offerti?
- La Pref.edi.l S.p.A. è responsabile nel caso di eventuali danni riportati al prodotto/servizio venduto?
- A chi mi posso rivolgere nel caso di problemi inerenti al prodotto acquistato o di disservizio ricevuto?
- Come funziona il servizio clienti?
- Cosa succede in caso di deprecato di contestazione?
- Quindi sono tutelati la Privacy e i diritti del Consumatore?
-
Chi è la Pref.edi.l S.p.A.?
La Pref.edi.l. S.p.a., Prefabbricati edili Leggeri, fondata nel 1978 con sede e stabilimento di produzione in Sutri in provincia di Viterbo, a 30 km a nord di Roma e attualmente insite su un'area di 60.000 mq. La clientela a carattere nazionale è formata principalmente da rivenditori di materiali edili oltre che da imprese del settore delle costruzioni.
All'inizio la produzione era dedicata ai manufatti in gesso ed in particolare ai pannelli in gesso per tramezze, poi l'attenzione continua alle esigenze di mercato e l'esperienza maturata nei vari campi di applicazione porta alla metà alla metà degli '80 alla realizzazione del pannello ALFA, manufatto in calcestruzzo innovativo per forma e applicazione.
Il pannello ALFA, brevettato, rappresenta ancora oggi un prodotto leader in edilizia tant'è che, dopo anni di ricerche e sperimentazioni, diventa il protagonista di un nuovo sistema, anch'esso brevettato, per le costruzioni in zona sismica, si tratta del SISTEMA PORTANTE ALFA.
A partire dagli anni '90 la PREF.EDI.L. affianca al pannello ALFA altri prodotti innovativi quali il pannello LATERITE e il blocco DURAFLOCK.
Tutti i prodotti sono a marchio registrato, brevettati e certificati presso i principali laboratori italiani.
L'azienda ha avuto un ruolo importante, in ambito nazionale, nel mercato dei componenti leggeri per le costruzioni grazie ai suoi prodotti altamente innovativi e deve il proprio successo ad un indiscusso primato tecnologico frutto dell'inesauribile impegno di uomini e mezzi nel campo della ricerca e dello sviluppo, come testimonia il continuo e costante confronto con diverse istituzioni scientifiche sui temi dell'antisismicità e dell'abitare ecosostenibile.
Sensibile alle tematiche ambientali e alle esigenze di risparmio energetico, la Pref.edi.l. investe le sue migliori risorse nello sviluppo di soluzioni biocompatibili, pensate per il benessere e il comfort abitativo, nella produzione di materiali al alto contenuto tecnologico e di facile e veloce applicazione.
Tutti i prodotti sono frutto del giusto mix di tecnologie d'avanguardia e materie prime di qualità selezionata. In aggiunta a queste caratteristiche sono stati applicati i canoni della biocompatibilità, come ad esempio VECOPOR manufatto a base di vetro espanso con spiccate caratteristiche di isolamento termico, ottenuto dal vetro derivante dagli scarti di lavorazione e dalla raccolta differenziata che oltre a completare la filiera ecologica del vetro, evidenzia al meglio le caratteristiche ecologiche e di risparmio energetico.
L'ultima novità della ns. ricerca è il sistema BRIK&BORD, costituito da un pannello, per l'appunto denominato BRIK, integrato con l'applicazione di lastre in gesso, BORD, così da ottenere molteplici valori di resistenza al fuoco, di isolamento, di isolamento termico e soprattutto di isolamento acustico.
La produzione attuale è tale da realizzare oltre 10.000 unità abitative all'anno.
L'azienda è certificata ISO 9001/2015 n° 3774, e certificata per il controllo di produzione di fabbrica n. 0546-CBD-16732 riferimento normativo EN 771-3:2003/A1:2005 e UNI EN 998-2. -
Che tipo di prodotti/servizi offre?
La Pref.edi.l. S.p.a. produce pannelli e blocchi per tramezzature interne e tamponature esterne, in calcestruzzo vibrocompresso, e in gesso.
Gli uffici tecnici della Pref.edi.l. S.p.a. sono a disposizione per consigliare l'applicazione e la scelta dei manufatti per le tipologie applicative richieste e in particolar modo per indicare i prodotti utili per la posa e la finitura adatti per i diversi manufatti e per le diverse utilità di applicazione.
La Pref.edi.l. S.p.a. rilascerà a richiesta la dichiarazione di conformità dei prodotti acquistati e la copia delle certificazioni per i valori dichiarati nelle schede tecniche dei prodotti. -
Dove posso acquistare i servizi/prodotti della Pref.edi.l S.p.A.?
I nostri prodotti si possono acquistare presso i rivenditori di materiali edili con particolare concentrazione nel Lazio. Si possono trovare i rivenditori che in Italia trattano i nostri materiali cliccando nel menù "Dove acquistare". -
Tutti i prodotti presenti nel catalogo appartengono al marchio Pref.edi.l S.p.A.?
Tutti i prodotti presenti nel catalogo, salvo piccole eccezioni, sono coperti da marchi e brevetti che appartengono alla Pref.edi.l. S.p.A. -
Quali sono i tempi e i modi di consegna?
I tempi di consegna dei nostri materiali sono mediamente di 2/3 giorni dall'ordine. Gli ordini vengono accettati dai nostri agenti che li trasmettono in azienda oppure direttamente all'ufficio commerciale, una volta confermati sono evasi franco arrivo o partenza. -
Quanto dura la garanzia sulle varie tipologie di prodotti/servizi offerti?
Se il prodotto è conservato nel modo corretto e nell'imballo predisposto la garanzia è estesa a 12 mesi, comunque tutti i materiali non hanno scadenza. -
La Pref.edi.l S.p.A. è responsabile nel caso di eventuali danni riportati al prodotto/servizio venduto?
La Pref.edi.l. S.p.a. è responsabile dell'integrità del prodotto fino alla consegna in relazione a rotture o difetti di fabbricazione, per eventuali difetti di natura fisico-chimica, diversi da quelli espressi nei cataloghi, dieci anni. -
A chi mi posso rivolgere nel caso di problemi inerenti al prodotto acquistato o di disservizio ricevuto?
I reclami, in caso di problemi inerenti al prodotto acquistato, vengono gestiti dal nostro ufficio tecnico, per quanto riguarda i disservizi dall'Ufficio Commerciale. Vedi menu CONTATTI. -
Come funziona il servizio clienti?
I Tempi e i metodi di assistenza e gestione dei reclami sono i seguenti:
- entro 48 ore il Consumatore riceve una risposta, almeno interlocutoria, ad una sua istanza, avviando la soluzione del suo problema. Il tempo massimo di risposta al telefono è di 15 minuti entro 4 ore via posta elettronica (relativamente ai tempi di apertura dell’ufficio) viene data una risposta precisa sulle modalità con cui si prevede di eliminare i disservizi che dovessero presentarsi.
- PREF.EDI.L. S.p.A. apprezza e prende in considerazione tutti i suggerimenti e le segnalazioni che provengono dall utenza nell ottica del miglioramento della qualità del servizio offerto, impegnandosi, se ritenute valide, a farli propri.
- PREF.EDI.L. S.p.A. pubblica sul sito internet le FAQ, risposte standardizzate alle domande più frequenti dei Consumatori; il monitoraggio delle risposte e dei chiarimenti, unitamente agli approfondimenti e alle integrazioni adottate, sono importanti riferimenti per il miglioramento continuo.
- Ogni eventuale reclamo o suggerimento ha la sua naturale accoglienza presso una apposita struttura, integrata al servizio clienti, che ordina le notizie sui disservizi in maniera strutturata e trasparente, riconoscendo un ruolo attivo dei Consumatori nella operatività aziendale. Il servizio clienti è affidato al referente Sig. Martina Di Mattia. info@prefedil.it , telefono 0761/608806, che è a disposizione tutti i giorni lavoratividalle ore 8/00 alle ore 18/00, sabato dalle ore 8/00 alle ore 12/00.
- Gli orari di apertura al pubblico saranno sempre consultabili e riportati in modo dettagliato e preciso sia sul sito internet www.prefedil.it sia contattando l’ufficio clienti al numero 0761/608806.
- Il servizio clienti garantisce anche l’assistenza tecnica per l’uso dei prodotti.
- entro 48 ore il Consumatore riceve una risposta, almeno interlocutoria, ad una sua istanza, avviando la soluzione del suo problema. Il tempo massimo di risposta al telefono è di 15 minuti entro 4 ore via posta elettronica (relativamente ai tempi di apertura dell’ufficio) viene data una risposta precisa sulle modalità con cui si prevede di eliminare i disservizi che dovessero presentarsi.
-
Cosa succede in caso di deprecato di contestazione?
La Pref.edi.l S.p.A. si impegna ad eliminare le eventuali controversie mediante il ricorso all'ADR - Alternative Dispute Resolutions (conciliazione camerale) assistite dal CODACONS e dal COMITAS. -
Quindi sono tutelati la Privacy e i diritti del Consumatore?
PREF.EDI.L. S.p.A. si impegna ad osservare le vigenti disposizioni normative riguardo la tutela della riservatezza dei dati, adottando le opportune misure tecniche e organizzative.
I dati personali possono formare oggetto di trattamento per l adempimento di obblighi di legge o contrattuali, nonché per finalità promozionale, pubblicitaria e di marketing, purchè espressamente autorizzata.
Il trattamento viene effettuato con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza anche attraverso applicativi automatizzati.
Come previsto dall art. 7 del D.Lgs. 196/2003 il Consumatore può far valere ogni suo diritto compresi quelli di avere accesso ai suoi dati, alla loro cancellazione o modificazione rivolgendosi, presso la sede della società, alla persona del responsabile del trattamento. Il responsabile del trattamento è PREF.EDI.L. S.p.A., partita IVA 01625440563, telefono:0761/608806, fax 0761/600874, info@prefedil.it